Emerging Technologies Vol II: Marketing R-Evolution

Con questo evento prosegue il ciclo relativo all'innovazione e alle tecnologie emergenti e al loro impatto sulla progettazione, il marketing e le implicazioni legali che ne possono scaturire.

11 Settembre 2019

Luogo:  TIM Wcap Bologna, 22 Via Guglielmo Oberdan - Bologna

rivedendo gli obiettivi da perseguire, le strategie per raggiungerli e l’organizzazione delle risorse necessarie. Un approccio che era già necessario in passato, ma che ora diventa indispensabile.

Alla luce di tutto ciò le tecnologie emergenti diventano la base dei nuovi scenari da esplorare.

Tra le aree aziendali in cui sono necessari i maggiori cambiamenti troviamo il Marketing e le Vendite che devono essere radicalmente ripensati per questo nuovo modo di fare business ripartendo da questi ambiti:: Data management, Experience, Ubiquity, Engagement, Empathy,

Questo evento fornisce una chiave di lettura per interpretare il cambiamento in corso e suggerisce alcuni approcci per affrontarlo.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l'iscrizione su Eventbrite

17:15 Registrazione
17:30 Speech:
- Introduzione alla MARKETING R-EVOLUTION (Alessandro Geminiani)
- Marketing Automation e un caso reale (Marco Antezza)
- Marketing Data Science (Federico Baffetti)
- Marketing IOT e il caso reale di HOORO RetailTech-Data Shelf Analytics (Saverio Ermanno Lorè)
19:30 Q&A
19:45 Fine Lavori

Alessandro Geminiani (www.linkedin.com/in/geminianialessandro/)

Online dal 1995

Business Innovation Designer con base a Bologna e visione internazionale.

• Condivide le sue eterogenee competenze ed esperienze per aiutare le Aziende a cavalcare l’evoluzione tecnologica esponenziale in corso spingendole pensare e agire come una Startup e a pianificare come una Enterprise.
  • Accompagna le Startup ad individuare il proprio Blue Ocean focalizzandosi su Brand & Product/Service Experience, Strategy & Execution

Innovation Manager presso LEALE Srl - Sviluppo Immobiliare

Responsabile area Tech di BolognaStartUp.com

Community developer e co-organizzatore dei seguenti Meetup:

• Intelligenza Artificiale Bologna (650),
  • AWS User Group (230)
  • DAI Decentralized Artificial Intelligence (150)

Co-Fondatore della startup in ambito formazione/lavoro risepic.com

www.geminiani.net

Marco Antezza (www.linkedin.com/in/marco-antezza/)

Ingegnere meccanico senior laureato alla facoltà di Bologna, dopo aver svolto vari operativi e dirigenziali in ambito industriale dapprima su aziende convenzionali, per poi approdare all’ambito dei materiali compositi e l’alta tecnologia nell’ambito medicale su startup del Bolognese.

Intraprende quindi la strada imprenditoriale 12 anni fa, dapprima in Italia, poi, nel 2012 approda ai mercati americani.

Da allora opera come business developer aiutando sia startup a muovere i primi passi in ambito internazionale, sia società già esistenti in Europa, ad avere un respiro globale proiettandole verso gli Stati Uniti.

Dal 2014 struttura una realtà espressamente indirizzata alla creazione e allo sviluppo di nuovi business e all’apertura ai mercati americani per il Made in Italy.

Il punto di forza dei suoi corsi è l’affiancamento ai percorsi teorici di pratiche operative che permettono agli imprenditori di avere risultati immediati e duraturi nel tempo: la pratica viene infatti supportata dall’esperienza, dalla formazione e dal team di professionisti che lavorano in concerto per risolvere qualsiasi problematica.

www.bluemackgroup.com

Federico Baffetti (www.linkedin.com/in/federicobaffetti/)

• Founder & CEO Cloudif.ai Srl, smart company focalizzata su tecnologie ed organizzazioni esponenziali
  • Statistico ed informatico, professionista IT da 25 anni: dal 2005 manager, business developer, innovatore ed imprenditore. Ama trasformare le idee in progetti, sistemi e prodotti a servizio di persone e aziende enterprise, costruiti su tecnologie e metodologie cloud, big & smart data, analytics, cognitive e intelligenza artificiale.
  • Fondatore ed organizzatore di AWS User Group Bologna, co-organizzatore del Meetup Intelligenza Artificiale Bologna, nonchè supporter di altri user group e meetup dedicati a Big Data, Data Science ed alle "data driven company".

www.cloudif.ai

Saverio Ermanno Lorè (www.linkedin.com/in/saverioermannolore/)

Ingegnere meccanico laureato alla Scuola Politecnica di Palermo con un tesi in bio meccanica, completa e formalizza l’esperienza professionale nel marketing con un Master Executive in Sales & Trade Management alla Bologna Business School.

Per oltre un ventennio ha rivestito ruoli dirigenziali e consulenziali in aziende specializzate in marketing tattico e strategico entrando così a contatto con preminenti multinazionali del settore Food / IT/ Beauty.

Nel 2017, unendo la formazione tecnica e l’esperienza professionale , fonda Hooro startup innovativa focalizzata nel Retail Tech e specializzata in Data Shelf Analytics.

www.hooro.it