Emerging Technologies Vol III International Mkg for Startups

Prosegue il ciclo relativo all'innovazione e alle tecnologie emergenti e al loro impatto sulla progettazione, il marketing e le implicazioni legali che ne possono scaturire.

26 Settembre 2019

Luogo:  TIM Wcap Bologna, 22 Via Guglielmo Oberdan - Bologna

Nello specifico questa volta andremo a rispondere a domande come queste:

• Come mai le aziende che operano su più mercati, riescono ad avere maggiore successo?
  • In un mondo globalizzato, come quello in cui viviamo oggi, perchè è importante avere un "respiro globale" della mia azienda/startup?

Grazie agli strumenti che abbiamo oggi, è così difficile realizzare delle strategie che abbiano un target internazionale?

La conferenza vorrà portare all'attenzione molte nozioni essenziali per chi vuole essere competitivo in un mercato globale, con particolare attenzione agli USA.

L'evento sarà organizzato da Bologna Startup e coordinato da Marco Antezza (Bluemack Group) in collaborazione con Brittany Rohr (Rohring Results) in collegamento dagli USA.

L'evento sarà in parte in lingua inglese.

Agenda

1. Perché il marketing è essenziale sia per le startups che per le aziende già costituite?
  2. Il Marketing deve essere cost-effective, cosa significa?
  3. Marketing locale vs. marketing (digitale) internazionale
  4. Quali maggiori opportunità di semplificazioni ed efficacia posso avere in un mercato USA?
  5. Messaggi aziendali visti in chiave internazionale
  6. Analisi clienti tipo e definizione di marketing "territoriale" focalizzato
  7. Strumenti europei vs strumenti USA x il marketing
  8. Accenno alle maggiori libertà che le regole USA permettono al marketing rispetto all'Europa
  9. Q&A

Relatori

Marco Antezza, ingegnere meccanico senior laureato alla facoltà di Bologna. Dopo aver svolto vari operativi e dirigenziali in ambito industriale dapprima su aziende convenzionali, approda al settore dei materiali compositi e alte tecnologie medicali collaborando con una startup nel bolognese.

Grazie al suo lavoro quotidiano per rendere la startup un’azienda generante profitto e per portarla ad avere un grosso sbocco internazionale, affina la pratica operativa necessaria a portare un progetto al successo.

Intraprende quindi la strada imprenditoriale 12 anni fa, dapprima in Italia, poi, nel 2012 approda ai mercati americani. Da allora opera come business developer aiutando sia startup a muovere i primi passi in ambito internazionale, sia società già esistenti in Europa ad avere un respiro globale proiettandole verso gli Stati Uniti.

Dal 2014 struttura una realtà espressamente indirizzata alla creazione e allo sviluppo di nuovi business e all’apertura ai mercati americani per il Made in Italy.

Il punto di forza dei suoi corsi è l’affiancamento ai percorsi teorici di pratiche operative che permettono agli imprenditori di avere risultati immediati e duraturi nel tempo: la pratica viene infatti supportata dall’esperienza, dalla formazione e dal team di professionisti che lavorano in concerto per risolvere qualsiasi problematica.

Web: www.bluemackgroup.com

Brittany Rohr, founder of Rohring Results is a visionary business catalyst who was born and raised in the Sarasota and Manatee area. Moving to Vegas for Cirque Du Soleil was a turning point which brought her into a city with technology and an influx of business owners from all over the country! This is when she discovered her knack for business consulting.

Working with start up technology companies and managing logistics, IT, marketing, sales and business development, she earned her stripes with other larger technology-based companies! After a few more years, she turned her focus on building the Las Vegas small business community and consulted for over 250 businesses in industries like: e-commerce, non-profits, real estate, accounting, legal, medical, entertainment, animal supplements, smart cities, business services, cannabis, bitcoin and even MLM’s! Growing out her teams of experts has been vital to her success to implement the consulting ideas into reality!

Web: www.rohringresults.com

L'evento è gratuito ma è obbligatoria l'iscrizione su Eventbrite