Presentazione del Bando Regionale per Startup Innovative 2018

17 Luglio 2018

Luogo:  Le Serre Dei Giardini Margherita Via Castiglione, 134, 40136 Bologna
Ore:  16:30 - 18:30

Il bando Por Fesr 2014-2020 mette a disposizione 4,5 milioni di euro, per sostenere le startup innovative dell’Emilia-Romagna, finanziando spese per macchinari, attrezzature, brevetti, consulenze e spese promozionali.

Risorse che andranno a sostenere i progetti delle giovani imprese dedicati ai principali settori della regione come agroalimentare, edilizia e costruzioni, meccatronica e motoristica, industria della salute e del benessere, industrie culturali e creative, innovazione nei servizi.
Il bando si rivolge alle piccole e micro imprese regolarmente costituite come società di capitali e vuole favorire la nascita e il consolidamento di startup in grado di aprire nuovi spazi di mercato, ideando prodotti, servizi, sistemi di produzione innovativi, in grado di creare nuova occupazione.
L’incontro, organizzato da ASTER e Bologna Startup in collaborazione con FIMAP, società di consulenza sulla Finanza Agevolata, si pone lo scopo di illustrare il nuovo bando per Startup Innovative della Regione Emilia Romagna, fornendo indicazioni strategiche e operative sulla domanda di partecipazione al bando.
Al termine degli interventi ci sarà una sezione dedicata alle domande specifiche dei partecipanti.
L'evento è gratuito ma è richiesta l'iscrizione su Eventbrite

Agenda

Presentazione del bando Start Up Innovative, Stefano Bianconi (Regione Emilia-Romagna)
Raccomandazioni: do’s & don’ts, Giuseppe Lorizzo (Fimap)
Redazione del Business Plan: aspetti critici, Federico Strollo (Bologna Startup)